NUOVA iX3: ORDINABILE DA SUBITO

286 CV E FINO A 460 KM DI AUTONOMIA

Spinge forte la Bmw, all’IAA Mobility 2021 di Monaco, che partirà il 7 settembre e ne approfitta per presentare l’evoluzione della iX3. Una rivisitazione tecnica, più che estetica, anche se notiamo qualche particolare aggiornato, come: griglia a doppio rene più grande, fari più sottili di circa 10 millimetri; grembialatura anteriore ridisegnata; rifiniture muscolose nella parte posteriore; luci posteriori tridimensionali a LED; dettagli specifici in Blue nella parte anteriore e posteriore. In BMW, ci tengono a sottolineare, che l’auto mantiene il feeling con la guida sportiva, di tutte le creazioni del marchio ed al contempo, aumenta il carattere premium, soprattutto degli interni. Il pacchetto M Sport è di serie e porta con se i nuovi cerchi aerodinamici da 19 pollici ed i fari adattivi a LED (il sistema luci BMW Laserlight è optional). L’auto porta al debutto la tecnologia BMW eDrive di quinta generazione. Ma veniamo al sodo: il motore eroga 210 kW/286 CV, con coppia massima di 400 Nm (295 lb-ft); trazione posteriore pura; accelerazione da 0 a 100 km/h (62 mph) in 6,8 secondi; batteria specifica per il modello da 80 kWh; capacità di ricarica combinata, che consente, in corrente continua (DC), fino a 150 kW, per 100 km in appena 10 minuti ed autonomia totale di 460 km (ciclo WLTP). Cosa di non poco conto: per la fabbricazione del rotore del motore non vengono utilizzate “Terre rare”. Per quanto riguarda i costi di ricarica, c’è sempre l’abbonamento a basso costo, della rete BMW Charging. Internamente, è stato effettuato un raggruppamento degli schermi, un insieme completamente digitale, con un quadro da 12,3 pollici e un Control Display ingrandito ed è stato rivisto un po’ tutto: leva del cambio, BMW Controller, pulsante Start/Stop, pulsanti per l’interruttore del Driving Experience Control e freno di stazionamento. I sedili sono sportivi e rivestiti in Sensatec traforato. Due gli equipaggiamenti disponibili. L’Inspiring comprende: vernice metallizzata, sospensioni adattive, automatismo del portellone posteriore, tetto panoramico in vetro, sedili regolabili elettricamente, volante sportivo in pelle, controllo automatico della climatizzazione a tre zone con funzione di preriscaldamento e precondizionamento. L’Impressive, in più, ha: cerchi in lega leggera da 20 pollici, vetri con isolamento acustico, Head-Up Display ed Harman Kardon Surround Sound System. Super, la dotazione per sistemi di assistenza alla guida: Driving Assistant Professional con Steering and Lane Control Assistant, Active Cruise Control con funzione Stop&Go, Speed Limit Assist automatico e monitoraggio del percorso, Parking Assistant con Reversing Assist Camera e Reversing Assistant. Non manca certo lo smartphone “Integration” per Apple CarPlay e Android Auto. La iX3 verrà prodotta in Cina, presso lo stabilimento della joint venture BMW Brilliance di Shenyang. Le ordinazioni sono già aperte ed i prezzi, per l’Italia, partono da 70.900 euro.

BMW iX3

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.